martedì 17 aprile 2012

«amo le cose belle e le cerco»


Un capo vintage non rappresenta solo un tuffo nel passato, ma un vero e proprio oggetto di culto, che, alle rughe del tempo, ha sostituito l’irripetibilità e, talvolta, la sua irriproducibilità con i medesimi standard di qualità di un tempo. Testimonianza dello splendore di un’epoca passata, icona di un particolare momento storico della moda, del costume e del design, il vintage è un fenomeno di costume sempre attuale, si tratta di creazioni artigianali e industriali, riconsacrate come oggetti cult da parte di un’utenza sempre meno di nicchia.

UNO STILE UNICO, distinguersi, riconoscersi… Il mio lavoro

Scegliere e combinare tra loro capi nuovi e meno nuovi, griffe di tendenza e d’epoca, è il segreto per creare uno stile inimitabile a costi dimezzati e con doppia soddisfazione, mixare con eleganza non è facile… Bisogna saper trovare gli abiti e gli accessori giusti, conservarli adeguatamente, riconoscere i tessuti e le lavorazioni, non lasciarsi abbindolare dalle false etichette. E soprattutto occorre individuare l’epoca, le linee e i colori che meglio si adattano alle proprie caratteristiche fisiche, e alla propria personalità: solo così si costruisce uno stile vintage, distintivo, capace di esaltare i pregi e mascherare i difetti perché come diceva la «grande» Gabrielle Coco Chanel: «la moda passa lo stile resta…»! Un motto che ho fatto mio e che da sempre mi accompagna nelle mie realizzazioni che ho il piacere di condividere con chi, come me, ama rappresentarsi con la propria unicità viva e inconfondibile…